Cucinare in meno di 25 minuti

Cucinare in meno di 25 minuti

Cucinare in meno di 25 minuti

Compralo subito!

Compralo subito!

#25minuti è l’hashtag ufficiale dell’ebook.

Qui lo Storify di #25minuti. 

Vuoi farne parte anche tu? Parlane online e fotografa i tuoi piatti con l’hashtag #25minuti.

 

E questa è la storia di #25minuti.

Un giorno, chiacchierando con degli amici online (io in Alsazia, uno in Emilia, una a Milano e una sul Garda), è nata l’idea: “Sara, perché non scrivi un ebook di ricette?”.

Di ricette ne ho scritte centinaia, dal 2006 a oggi. Sia qui sia su Kitchen Pantry. L’archivio da cui attingere, rifinendo, ripulendo e rimaneggiando, è, virtualmente, molto ampio.

Ma c’era da trovare un tema, un filo conduttore.

E così ho pensato che se Jamie cucina in 15 e in 30 minuti, io potevo dare qualche idea per cucinare in meno di 25 minuti. In fin dei conti 25 minuti sono meno di mezz’ora e chi non ha mezz’ora di tempo per trattarsi bene? Suvvia! Tutti dovremmo averla e se non l’abbiamo dobbiamo imporci di trovarla, rallentare e dedicarci a noi stessi per meno di 25 minuti.

Ho iniziato a collezionare e scegliere ricette, ricette che sapevo ci sarebbero voluti tra i 5 minuti e i 25 massimo per essere pronte in tavola.

Ricette vecchie, alcune nuove, due inedite.

Ricette semplici, di facile esecuzione, come tutte le ricette pubblicate su questo blog.

Ricette che chiunque, con gli strumenti giusti, e senza perdersi sui social network durante l’esecuzione, può cimentarsi a fare, sapendo in tutta tranquillità di riuscire nell’esecuzione e di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il titolo lo devo anche qui a degli amici, uno in Malesia, l’altra in Australia, che hanno avuto l’arguzia di farmi notare il cammello che cercava di passare, invano, dalla cruna dell’ago.

Il fatto che virtualmente potrebbero non esserci refusi lo devo a un’altra amica, a Milano, che da anni ha la pazienza di essere amica di un’imprecisa come me.

(E adesso divento ancora più sentimentale) Un libro che senza internet non esisterebbe, non solo per lo strumento duttile e immediato che internet rappresenta, ma anche perché senza non avrei potuto pubblicarlo, in un clic, su tutte le piattaforme di ebook del mondo intero (grazie a narcissus, non a caso creatura di un altro amico, marchigiano) e non sarei potuta rimanere in contatto con tutti i miei amici.

Questo ebook è il primo ma non sicuramente l’ultimo: scrivendolo ho iniziato a pensare ad altri temi che sarebbero potuti essere interessanti per voi che mi leggete.

Ma non è detto che le mie idee rispondano realmente alle vostre richieste. Raccontatemi: cosa vi piacerebbe leggere in un ebook di qualche pagina che potete consultare con qualsiasi device, in cucina o al supermercato?

Una raccolta di ricette pronte in anticipo? Che preparate in 15 minuti e che poi vi dimenticate sul fuoco senza che niente succeda?

Oppure una raccolta di ricette di dolci semplici ma a effetto?

Raccontatemi cosa vi piacerebbe: si sa mai che un giorno lo troviate su amazon :)

Il libro ha un prezzo di lancio di 1,99€ e lo potete trovare online.

Compralo subito!

Compralo subito!

#25minuti è l’hashtag ufficiale dell’ebook!

Qui sotto la lista dei rivenditori (in aggiornamento):

Amazon

UltimaBooks

iBooks

La Feltrinelli

Hoepli

Libreria Rizzoli

Net-ebook.it

Kobobooks

InMondadori

Cubolibri

Bookrepublic

Libreria Universitaria

Webster

MrEbook

Omnia Buk

Excalibooks

Liberia Ebook

Byblon Store

Feedbooks

L’Unità

Il Fatto Quotidiano

Libreria Tutto Gratis

Libreria Secretary

Libreria Freeonline

Mazy.it

Leave a Reply

%d bloggers like this: