La mia dispensa


20130128-154435.jpg

Questa è la mia dispensa.
No, non è un supermercatino di quartiere: è veramente la mia dispensa (e non si vede nemmeno tutta!).

La mia intenzione è di comprare solo cose fresche finché tutto quello che vedete non diminuisce fino a quasi sparire. Nel 2014 ci ritroveremo probabilmente alle prese con un nuovo trasloco e non ho intenzione di traslocare tutta sta roba.

Ma soprattutto la Francia non sembra sull’orlo della terza e quarta Guerra Mondiale in contemporanea ed è pure iniziato il disgelo, perciò penso che sia finalmente giunto il momento di curare questa mia insana sindrome della dispensa vuota.

È vero: mi piace poter scegliere cosa ho voglia di cucinare senza dover correre al supermercato ma semplicemente aprendo una porta. Allo stesso tempo però stiamo accumulando (e spendendo) troppo.

Forse avere un progetto del genere mi aiuterà a uscire dalla malinconia dei bei tempi andati da blogger e rimettermi ad aggiornare almeno questo blog.

Non aspettatevi più foto carine, con una bella luce, scelte e anche “coreografate”: la reflex al momento è in vacanza. Le foto le farò con il cellulare, almeno sono sicura di poterlo nascondere in fretta e facilmente se sento uno dei miei figli avvicinarci ;).

Perciò, all’americana:

Project

Svuotare la dispensa

Next Actions

  1. Comprare solo ingredienti freschi, siano essi frutta, verdura, latticini, proteine…
  2. Scrivere su questo blog le ricette che ho seguito (ma probabilmente quello che troverete saranno foto fatte con il cellulare e link alla ricetta, a meno che la ricetta non me la sia inventata io).
  3. Liberarmi del 90% di quello che c’è sugli scaffali entro il gennaio 2014.

Al lavoro!

svuoltaladispensa

 

5 comments

  1. Rita says:

    Ahahah!!Ho la stessa sindrome da dispensa vuota e anch’io dovrò affrontare un trasloco ad agosto!!
    Sto faticosamente cercando di smaltire tutto,ma al solo pensiero di veder diminuire quella mole di cibo che per me è come la copertina di Linus…mi si aggrovigliano le budella!!! ;-)
    Baci e …dai che ce la faremo!!
    Rita

  2. lucyinvacanzadaunavita says:

    che dispensa!!! beh, però è in ordine! Cmq ti capisco. Periodicamente mi impongo questo anche io. Ho in congelatore alimenti che non ricordo neanche di avere e in dispensa pasta che tra un po’ scade da quanto tempo è lì… e devo dire che per un po’ ci riesco a non comprare e a far fuori. Poi basta andare un giorno a far la spesa col marito che si ricomincia! In bocca al lupo per il tuo progetto e aspetto ricette! Ciao ciao. Lucia

Comments are closed.