Natale: cosa regalo? Regali di Natale per foodies&winies

Chocodoodles

Oltre ai regali fatti con le vostre manine, perché non dare un occhio anche online a quello che potrebbe interessare un appassionato di food&wine?

Se non siete di Milano e non avete a vostra disposizione l’Artigiano in Fiera, quale luogo migliore se non internet per trovare regali?

Prendetela pure come una whish list personale ;) .

Serious Eats, come tutti gli anni, ha pubblicato nei giorni scorsi una serie di regali a meno di 15$, tutti reperibili online: idee diverse dal solito.

Se vogliamo andare sul classico, farete sempre felice un appassionato di cucina regalandogli una casseruole Le Creuset: bianca, rossa o  arancio o nei nuovi colori tendenza, non mi stancherò mai di ripetere che oltre ad essere la pentola perfetta è anche eterna!

Per gli amanti del vino, un cavatappi professionale o qualche oggetto di design, come il secchiello per il ghiaccio o quello per tenere a temperatura le bottiglie, sarà sicuramente il regalo perfetto. La collezione Screwpull è quella che fa per voi: professionale, innovativa, bella.

Un coltello vi sembra un regalo banale? Dipende dal coltello! Un coltello di ceramica è un oggetto interessante, diverso dal solito e molto utile. O un coltello completamente in acciaio in un unico pezzo, pesante: solo a pensarci mi si illumina lo sguardo!

Avete amici che hanno tutto, ma proprio tutto? Sicuramente non avranno la macchina per gli HotDog! (Penserei, prima di regalarla, anche se hanno lo spazio per metterla: a noi, per esempio, non ci starebbe). E di macchine di questo genere ce ne sono a iosa!

Un qualcosa che ho sempre desiderato, ma mai comprato (perché, intendiamoci, è un po’ inutile, no?) è l’affetta uova!

Ma anche l’affetta tartufi o l’affetta funghi!

E per i vostri amici che si portano il pranzo in ufficio, perché non un bento box, magari fatto a mano da uno dei favolosi artisti/artigiani che fanno parte di Etsy?

Ma non dimentichiamoci che foodies&winies sono persone golose! e allora perchè non deliziarli con prodotti nostrani, come quelli tipicamente emiliani di Surbir o quelli ricercati in tutta Italia da Esperya?

E perchè no, anche dell’olio extra vergine d’oliva siciliano, come Pianogrillo.

L’abbonamento a una rivista di settore, come Donna Hay Magazine, Jamie Oliver Magazine, Decanter o The Wine Spectator non potrà che fare un piacere immenso, visto che sono praticamente introvabili nelle edicole italiane.

Ma non dimenticate che nulla fa più piacere di qualcosa fatto con le vostre manine!

E se volete fare regali meno foodie e più geek, potete dare un occhio al post che ho scritto per Girl Geek Life.

Disclaimer

Come al solito sono così scema che dai marchi citati in questo post non ho ricevuto nessun regalo o compenso, ma li pubblicizzo perché penso veramente che siano il top della gamma.

Tranne Surbir, a cui partecipa un amico, Andrea Bezzecchi, produttore di aceto balsamico, e Pianogrillo, che ho avuto modo di assaggiare grazie alla generosità del produttore, con tutte le altre marche o negozi segnalati non ho legame alcuno.

One comment

Comments are closed.