#25 minuti: le mie ricette preferite

Quando ho iniziato a pensare a che ricette includere in “Cucinare in meno di 25 minuti” la lista era lunga, molto lunga, ma me ne servivano solo 25.

Inizialmente non avevo pensato al tempo o alla possibilità che sarei potuta essere più veloce di uno qualsiasi dei miei lettori: avevo semplicemente inserito le mie ricette preferite e quelle che erano piaciute di più ai lettori dei miei blog.

Alla fine sono riuscita a selezionare 25 ricette, alcune anche inedite, che rappresentano al meglio le ricette veloci che ho provato in tutti questi anni.

Le vostre ricette preferite da “Cucinare in meno di 25 minuti” #25minuti

 

Non potevo non includere la ricetta di Jamie Oliver delle Pancakes: semplici, velocissime e buonissime! Anche se avevo già provato anche pancakes prima di queste, alla fine sono quelle che faccio la domenica appena sveglia.

Ma anche la  Mousse di prosciutto, esempio perfetto delle infinite possibilità che si possono ottenete con pochi ingredienti semplici.

Finocchi al forno rappresentano sicuramente una delle ricette più famose che abbia mai pubblicato: un modo così semplice e veloce per fare apprezzare a chiunque, anche a chi li odia, i finocchi!

Le mie ricette preferite da “Cucinare in meno di 25 minuti” #25minuti

 

In tutto il libro una delle mie ricette preferite è sicuramente quella della Mousse di salmone: veloce, semplice, un gran figurone per ogni cena e anche i bambini la amano.

Una ricetta che amo molto, per la sua semplicità e immediatezza è quella dei Prosciutto twist: pasta sfoglia e prosciutto e varianti o aggiunte infinite, come del parmigiano grattugiato o della senape aromatica.

Un classico della merenda della domenica pomeriggio a casa nostra sono gli Scones con una tazza di tè, e alle volte panna e marmellata.

Se vuoi tutte queste ricette in un unico posto non ti resta che scaricare “Cucinare in meno di 25 minuti” (qui l’elenco completo delle librerie online): costa solo 1.99, ma troverai 25 ricette che cambieranno il tuo modo di cucinare e ti faranno venire voglia di cucinare di più e di prenderti cura di te stessa.

E le tue ricette preferite di “Cucinare in meno di 25 minuti” quali sono?