10 Regali per San Valentino

Romiti_Bicchieri

E per concludere la serie di San Valentino, 10 consigli su cosa regalare alla vostra dolce metà, al vostro fidanzato o alla vostra fidanzata, ovviamente appassionati gourmet, per San Valentino, oltre al favoloso e-book con tutte le ricette di questa settimana :)

Abolire la banalità è il vostro motto!

  1. Due bottiglie, uguali, di vino d’annata, da bere fra 15 anni, con la promessa di berlo insieme! Se vivete a Milano, potete andare da Peck e farvi consigliare direttamente dal somellier (un francese preparatissimo :). Il mio consiglio personalissimo è di scegliere un piemontese di livello, come un buon barolo, o anche un francese, magari un Borgona o un Cahors… (un anno ho regalato due bottiglie di Barolo a mio marito, da bere fra 15 anni almeno, ed era felicissimo).
  2. Del cioccolato sfizioso, Valrhona, Richart o qualcosa di artigianale, trovato su Foodzie, uno degli ultimi gourmet trend.
  3. Un qualsiasi dolcettto indimenticabile di Pierre Hermé.
  4. Un buono per una cena indienticabile da uno chef stellato. Su Milano vi consiglio vivamente Joia o Trussardi alla Scala.
  5. Qualcosa di divertente, come il toaster a cuore.
  6. Una pentola bella, buona e eterna, come una Le Creuset rossa.
  7. Una selezione di tè speciali, di Adagio, Revolution TeaWhittard of Chelsea o Teaposy.
  8. Un abbonamento di due anni a una delle più belle riviste di cucina del mondo: Donna Hay Magazine.
  9. Una bottiglia di Franciacorta, già fredda, da stappare subito!
  10. Un viaggio nella Francia profonda, in un castello da sogno! Vi consiglio vivamente il Chateau Clement a Vals les Bains, in Ardeche: natura, terme, accoglienza superba (provato a novembre, durante il nostro ultimo viaggio in Francia), e il proprietario è uno chef!

Bonus: un buono per un percorso completo nel migliore Hammam della vostra città farà brillare gli occhi a tutti!

Questa ricetta fa parte della serie San Valentino: cosa cucino?

Foto di Alessandro Romiti

2 comments

Comments are closed.